
Indossato sopra uno strato di base durante le sessioni cardio sopra la linea degli alberi o come parte di un sistema di stratificazione durante lunghe escursioni sugli sci, lo Switch Vest è uno strato a basso profilo per gli sport di montagna in rapido movimento. Può assorbire l'umidità durante gli sforzi intensi in salita e fornire prezioso calore al core e protezione dal vento quando il ritmo rallenta, ti consente di concentrarti sul compito da svolgere, non sullo scambio di strati.
Isolamento attivo innovativo
Grazie alla combinazione dell'innovativa fodera in maglia Octayarn Warp-knit, del leggero esterno in nylon elasticizzato e del pile Pontetorto® Technostretch, lo Switch Vest offre uno strato versatile di isolamento attivo per alpinisti, scalatori e scialpinisti.
Al microscopio, la fodera Octayarn è realizzata in fibre cave multidentate, con ogni singola fibra dotata di otto "denti" sporgenti simili a ingranaggi. Questa complessa struttura 3D aumenta la superficie e intrappola l'aria calda, migliorando il calore e la capacità di traspirazione, riducendo al contempo il peso complessivo. Octayarn offre lo spessore di una fibra da 80 denari, ma con metà del peso e un ingombro notevolmente inferiore.
Realizzato in maglia altamente traspirante e senza tessuto interno, l'Octayarn sulla parte anteriore del gilet garantisce un'evaporazione dell'umidità senza pari, mantenendoti a tuo agio quando ti alleni intensamente, in particolare su terreni tecnici o ripidi, dove cambiare continuamente strato non è pratico.
Un esterno leggero e elasticizzato offre resistenza al vento e idrorepellenza senza fluorocarburi sulla parte anteriore del gilet, proteggendoti da pioggia leggera, spin drift e venti freddi. Pile Pontetorto® Technostretch approvato Bluesign® sulla schiena e sui lati assicura una vestibilità discreta e ordinata e previene il surriscaldamento. Realizzato in un'azienda tessile a conduzione familiare in Italia, questo pile elasticizzato altamente tecnico e poco ingombrante è il nostro tessuto in pile più performante.
Un elemento essenziale per la stagione fredda
I prodotti Switch rappresentano il nostro migliore isolamento attivo, con Switch Vest che è la scelta ideale per chi ha bisogno di uno strato extra per mantenere il busto caldo durante un'attività intensa in condizioni fredde. Vestirsi bene a strati e offrire un calore eccellente e una capacità di traspirazione sono essenziali per le missioni in montagna ad alta energia. Come capo da indossare a strati attivi, Switch Vest può essere indossato nel freddo prima dell'alba e indossato tutto il giorno, sia che si corra verso le vette o che si percorrano sentieri solitari attraverso bacini remoti.
- Il tessuto esterno leggero in nylon 20D RS è antivento con elasticità meccanica e DWR senza FC
- Fodera in maglia di ordito Octayarn per isolamento eccezionale, traspirabilità e comfort
- Pile Pontetorto® Tecnostretch 187 [pannelli posteriori e laterali]
- Vestibilità attiva
- Cuciture piatte per il massimo comfort a contatto con la pelle
- Cerniera centrale anteriore YKK®
- 2 tasche scaldamani con cerniera e 2 tasche sul petto Napoleone
- Orlo e giromanica con elastico
- Si ripiega in tasca con doppi passanti per moschettone