Tempi e costi di spedizione
Tempi e costi di spedizione
Tempi e costi di spedizione
Spese di spedizione.
Le spedizioni su Sherpa Mountain Shop sono gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a € 100.
Per ordini di importo inferiore le spese di spedizione sono quantificate a € 5.99 su tutto il territorio italiano (isole e Stato del Vaticano compresi).
Momento di ricezione dell’ordine
Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinati, i tuoi prodotti vengono affidati al corriere espresso nell'arco di 24h: riceverai i prodotti dopo circa 48h dal momento della spedizione, weekend e festivi esclusi. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori.
Facciamo ogni giorno del nostro meglio per garantire le tempistiche di consegna standard.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura - nastro adesivo o reggette metalliche.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui la consegna venga effettuata e ritirata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto a Sherpa Mountain Shop all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spedire l’ordine ad un indirizzo diverso dal tuo domicilio (luogo di lavoro, regalo)
E’ possibile spedire i prodotti ordinati a un indirizzo diverso dal tuo domicilio, sia questo il luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona a cui si vuole inviare un regalo. In fase d’ordine puoi indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che il prodotto sia consegnato.
Al momento della consegna non è presente nessuno a ricevere il corriere
Nel caso non ci sia nessuno a ricevere il corriere al momento della consegna, il corriere lascia un avviso del suo passaggio ed effettua un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di un secondo tentativo non andato a buon fine, il corriere si mette in contatto con il team di Sherpa Mountain Shop per avvisare che il prodotto è in giacenza presso i loro depositi.
Sherpa Mountain Shop, dopo aver contattato il Cliente destinatario, darà disposizione affinché il pacco venga rimesso in consegna il prima possibile.
Giorni in cui le spedizioni non vengono effettuate
Il corriere espresso non effettua spedizioni nelle giornate di sabato e domenica.
Inoltre, non è operativo nelle festività, che potrebbero ritardare i tempi di consegna previsti.
Per altre situazioni legate a eventi, manifestazioni o calamità naturali che potrebbero impattare sui tempi di consegna puoi consultare direttamente il sito del corriere all'indirizzo www.gls-italy.com.