
Caratteristiche Tecniche e Materiali:
La montatura è in TR90, una speciale composizione di Nylon e fibra di carbonio. Questo speciale materiale permette alla montatura del modello PIZ di essere il 20% più leggera rispetto i materiali convenzionali, più robusta a trazioni meccaniche e ad urti accidentali, inoltre permette l'indeformabilità ad alte e basse temperature. Aumentando in modo efficace la durata nel tempo.
Le lenti categoria 4 sono in policarbonato di prima qualità e otticamente perfette. Il policarbonato è il materiale che permette alle lenti di essere più leggere e sicure. Infatti in caso di urto accidentale il policarbonato a differenza del vetro non rilascia piccoli frammenti che potrebbero danneggiare l'occhio. Infatti il policarbonato è utilizzato anche per occhiali protettivi. La lente categoria 4 è un must per chi ama la montagna. Utilizzare delle lenti non idonee in alta montagna comporta a fine giornata un arrossamento notevole degli occhi, e in alcuni casi anche lacrimazione. Con uno stop forzato di circa 48 ore. Utilizzare lenti idonee categoria 4 non solo protegge al 100% dai raggi UV, ma con una base più scura permette di rilassare gli occhi e godersi unicamente il percorso.
La spugna parasudore removibile in morbido neoprene è anallergica, essa impedisce a quelle fastidiose gocce di sudore di raggiungere i nostri occhi nelle fasi di maggior fatica. Inoltre impedisce alla luce di filtrare lateralmente generando quei fastidiosissimi riflessi. Ancora, non permette in modo efficace a piccole foglie, polvere, piccola sporcizia di arrivare a contatto con i nostri occhi.
La fascia elastica è regolabile, esse permette di incrementare il fit dell'occhiale e impedisce quei fastidiosi microscivolamenti verso la punta del naso che potrebbero accadere nei momenti di grande fatica e sudorazione.