Totem Cam
Quattro camme utilizzabili individualmente permettono di ottenere il miglior grip in tutti i piazzamenti possibili.
Prezzo Sherpa online: 95,38 €
Descrizione
- Totem Cam é un prodotto di qualitá . Produciamo in proprio tutte le parti del prodotto e ne supervisioniamo l´assemblaggio. Ben otto di ricerca e sviluppo ci hanno consentito di acquisire le conoscenze tecniche necessarie per produrre un prodotto di alta qualitá . Totem Cam é certificato CE dalla Cete Apave Sudeurope (numero di notifica 0082).
- Caricabili anche solo su due camme.
- Grande capacitá di tenuta. Confrontato con i classici sistemi Spring Loaded Camming Device (sistema usato da molte delle altre marche), Totem Cam é simile ad un SLCD con un angolo approssimativo di 13 gradi in combinazione con camme in aluminio 7075-T6.
- Minore possibilitá di fuoriuscita della protezione grazie alla potenti molle ed alla elevata flessibilitá.
- Caricabili anche solo su due camme, per l´utilizzo in fessure poco profonde od irregolari dove una o due camme non sono in grado di prendere contatto con la roccia. Per l´ utilizzo in questione, collegare il moschettone al punto dove la fettuccia e´ inserita (Vedi figura). Non utilizzare Totem in questa configurazione per proteggere una caduta. Questo tipo di piazzamento riduce la tenuta e dimezza la forza di rottura. Questo tipo di piazzamenti puó essere utilizzato per supportare il peso del corpo in alcune situazioni di arrampicata artificiale.
- Migliori performances in fessure che si allargano verso il basso. In generale questo tipo di piazzamenti dovrebbe essere evitato (Vedi figura) perché le forze generate sui componenti delle camme e sulla roccia sono estremamente alte conducendo spesso alla fuoriuscita della protezione oppure alla rottura della stessa. Tuttavia, Totem Cam puo´ essere piazzato in fessure verticali che si allargano verso il basso con un angolo fino a 40 gradi.
-
Il Totem Cam é un pordotto innovativo nel design mecchanico delle componenti e nei dettagli. Un passo avanti nel mondo delle protezioni attive.