Iris Bielli

“Mi chiamo Iris Bielli e sono nata il 3 marzo 2004.
Ho iniziato ad andare in montagna a camminare da bambina e, a 14 anni dopo diversi anni di ginnastica artistica agonistica, ho deciso di dedicarmi alla scalata.
Amo l’arrampicata in falesia ed in montagna e sogno in futuro di cimentarmi in ascensioni alpinistiche.
Quando mi arrampico mi sento libera.
Scalare mi aiuta a conoscermi meglio, mi permette di scoprire i miei limiti fisici e mentali e mi spinge a superarli. E la montagna è un ambiente stupendo, regala luoghi sempre nuovi. Ammirare in silenzio la bellezza della natura è fantastico".
 
image3
 

È al primo anno di università al Politecnico: studia Ingegneria ambientale e del territorio. È una delle giovani promesse dell’alpinismo italiano. Anzi, è la più giovane promessa dell’alpinismo italiano. Insieme ad altri 14 ragazzi e ragazze è stata selezionata per il Cai Eagle Team, una sorta di dream-team della montagna.

Non è stato facile entrare nel Team per le giovani promesse. Diverse le prove da superare per entrare nella squadra: prova di arrampicata su roccia e su ghiaccio, una vertical di mille metri, una corsa in montagna e convincere con i fatti e parole maestri dell’alpinismo italiano come i Ragni di Lecco Matteo Della Bordella, Luca Schiera e David Bacci, il presidente Club alpino accademico italiano Mauro Penasa, l’istruttrice nazionale di alpinismo Caterina Mazzala, l’aspirante guida Federica Mingolla e la guida del Cervino François Cazzanelli.

 

image2   image0

Per i tuoi acquisti

Quick Links

Negozio

Via 4 Novembre n°42
20885 - Ronco Briantino (MB)

SHERPA Snc
P.IVA 08709950961

Privacy e Cookie

payments

Iscriviti alla Nostra Newsletter!

inoltre

inserendo la tua data di nascita nel Form di Registrazione riceverai via mail un codice sconto il giorno del tuo compleanno!