Angelika Rainer

Angelika Rainer è 3 volte Campionessa del Mondo di arrampicata su ghiaccio, unica donna al mondo ad aver scalato una via di Drytooling di D15 e con vie di roccia fino all’ 8c+ sul suo conto, ma scala anche su ghiaccio, misto e vie lunghe. A dirla corta: ama l’arrampicata a 360 gradi.
 
angelika
 
Angelika è tre volte Campionessa Mondiale e due volte Vicecampionessa Mondiale di arrampicata su ghiaccio. Giá molto presto la madre di Angelika porta sua figlia a fare gite nelle montagne dell'Alto Adige. Quando a dieci anni, facendo la sua prima via ferrata, tocca una roccia per la prima volta, non puó piú pensare ad altro che al desiderio di arrampicarsi. Due anni dopo a Merano, la sua cittá natale, viene aperta una palestra artificiale per arrampicate, e cosi Angelika ottiene la possibilitá di vivere la sua passione. Nel 2008 vince per la prima volta una gara di Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio. Nel 2012 e poi nel 2015 riesce a conquistare la classifica generale di Coppa del Mondo. Oltre a questo, vince anche due volte al presigioso master di arrampicata di misto a Ouray in Colorado e l'unica edizione dell'evento Red Bull White Cliffs. Ma in inverno Angelika non partecipa solo alle gare ma riesce anche a ripetere e liberare diverse tra le piú difficili vie di ghiaccio, misto e drytooling al mondo. Nel novembre 2017 sale la via di Drytooling 'A line above the sky' e diventa la prima Donna a scalare il grado D15. In falesia Angelika arrampica su difficoltá fino al grado 8c+ e con la prima salita femminile in libera della via multipitch 'Italia 61' sul Piz Ciavaces in Dolomiti riesce a conquistare un bel successo anche nell'ambiente alpinistico. Anche nella sua vita privata Angelika vuole essere in contatto con la natura.Cosí nell'autunno 2008 si laurea in Scienze Agrarie presso l'Universitá di Bolzano e per diversi anni lavora presso il Centro di ricerca agricolo Laimburg, prima di decidere di dedicarsi completamente all'arrampicata.
 
angelika2   angelika3

Per i tuoi acquisti

Quick Links

Negozio

Via 4 Novembre n°42
20885 - Ronco Briantino (MB)

SHERPA Snc
P.IVA 08709950961

Privacy e Cookie

payments

Iscriviti alla Nostra Newsletter!

inoltre

inserendo la tua data di nascita nel Form di Registrazione riceverai via mail un codice sconto il giorno del tuo compleanno!