Utilita manuali

Manutenzione Scarpe Arrampicata

  • calzata: se le scarpette sono state acquistate strette sarà necessario del tempo prima che raggiungano una performance ottimale. La pelle deve adattarsi al piede e ammorbidirsi, quindi inizialmente calzarle in casa o su vie brevi e semplici.

  • suola: anche per raggiungere il grip ottimale della suola è necessario che la scarpa venga utilizzata per qualche giorno. Agire in modo da poter scalare con suole pulite e asciutte, pulendo le suole, togliendole dopo ogni salita e camminando sul telo porta-corda. Quando la superficie della suola comincia ad usurarsi (si nota il “peeling” superficiale) passare della carta vetrata per uniformarla, eliminare le rugosità e per ripristinarne le precedenti caratteristiche di aderenza. Sostituire la suola prima che sia eccessivamente consumata e prima che il bordo anteriore venga intaccato.
  • deposito: conservarle in luoghi freschi, asciutti, puliti, al buio. L’esposizione diretta a forti fonti di calore può danneggiarle. Per mantenerne la forma è possibile riempirle con della carta di giornale.

  • pulizia: utilizzare acqua tiepida e un panno o una spazzola media, far asciugare in luoghi ventilati e asciutti.

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. [email protected]

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi