Utilita manuali

Gri Gri 2

Il più famoso degli assicuratori

Assicuratore con sistema frenante assistito per corda da 8,9 a 11 mm

L'assicuratore con sistema frenante assistito GRIGRI 2 è progettato per facilitare le manovre di assicurazione. Il GRIGRI 2 funziona altrettanto bene per l'assicurazione in testa e la moulinette. Può essere utilizzato su tutte le corde singole dinamiche del mercato da 8,9 a 11 mm (ottimizzato per le corde da 9,4 mm a 10,3 mm). Compatto e leggero, il GRIGRI 2 vi seguirà, per molti anni, sulle falesie di tutto il mondo. Il GRIGRI 2 beneficia di un nuovo design che permette un eccellente controllo della discesa.

Movimento identico ad un sistema di assicurazione classico: l'assicurazione si fa con le due mani sulla corda. L'arresto della caduta avviene serrando il capo libero con la mano.

Il sistema frenante assistito: durante l'arresto della caduta, l'assicuratore tiene il capo libero, la camma ruota e va a stringere la corda, aumentando così l'azione frenante fino all'arresto sulla corda.

Il GRIGRI 2 beneficia di un nuovo design che permette un eccellente controllo della discesa. Una mano tiene la corda mentre l'altra sblocca la camma grazie alla maniglia. Questa maniglia, dalla struttura brevettata, consente una notevole progressività di sbloccaggio. Insieme alla forte azione frenante della camma, infonde una grande sicurezza nella discesa del compagno o nella discesa in doppia.

Il GRIGRI 2 è compatto e leggero con un peso di 185 g (25 % più piccolo e 20 % più leggero del GRIGRI).

La costruzione con una supporto di frenaggio ed una camma in acciaio inossidabile, ne garantisce una lunga durata.

Si utilizza sulle corde singole da 8,9 a 11 mm (ottimizzato per le corde da 9,4 mm e 10,3 mm).

Disegni d'installazione sulla corda incisi sull'assicuratore (all'interno e all'esterno).

Manuale Gri Gri 2

Informazione sul caso di incastro della corda

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. [email protected]

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi