VERSANTE SUD RUN OUT


Prezzo di listino:
Prezzo Sherpa online: 19,90 €
Magazzino: Ronco (disp. 1)
Descrizione
Questo non è un manuale, ma una storia vera in cui Alessandro “Jolly” Lamberti si mette a nudo, raccontando i lati gioiosi, ma anche quelli tragici, erotici, divertenti e romantici di questa tribù, gli scalatori, nevrotica e vitale.

Il libro più sbruffone e sincero letto in questi anni, insolente e ironico: con in più la sorpresa di una scrittura giusta a far presa.
Erri De Luca

È un racconto di aromi e gusti forti (…) raccontato en souplesse, con punte di divertente autoironia e bei quadretti su amici e non amici, personaggi noti dell’arrampicata italiana e altri sconosciuti, ma che in una pièce teatrale troverebbero ideale collocazione.
Linda Cottino, Montagne 360

Eravamo entrambi appesi al chiodo arrugginito e Luca, appena sopra di me, stava cercando di tenere fermo il cappuccio del K-way che sbatteva per il vento. […] I moschettoni che avevo indosso cominciarono a friggere come un cavo dell’alta tensione. […] Guardai Luca, come il comandante di una nave in mezzo alla tempesta, assaporava ogni istante dell’impeto che la natura manifestava; ciò che accadeva non era buono né cattivo, era terrificante, di un terrore sublime, eroico e senza mediazione. […] la pulsione vitale raggiungeva il suo apice, il temporale aveva innescato un nuovo sentire, una nuova vita, come la creatura di Frankenstein, aveva aperto quel cassetto che normalmente rimane chiuso e protetto.

Info sull’Autore

Alessandro “Jolly” Lamberti Bocconi, guida alpina, allenatore, scrittore e blogger. È stato il primo italiano a salire una via di 9a. Da venticinque anni, senza interruzioni, sale su vie di 8c e da trent’anni insegna a scalare. Vive a Roma, ma appena può gira il mondo in cerca di nuove pareti. Il suo primo libro, Jollypower, metodi di allenamento per la scalata, edito da Versante Sud, è stato definito da molti critici come il miglior testo tecnico per la scalata moderna e ha venduto quasi 10.000 copie solo in Italia.
Pubblica i suoi articoli e i suoi racconti su www.climbook.com

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Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

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