CHI SONO

gio01

Mi chiamo Giovanni Viganò e sono il titolare di Sherpa negozio fondato nel 2001 specializzato nel settore Montagna. Tale nome deriva da una mia grande passione: il Tibet e le regioni Himalayane.

Molti credono che Sherpa sia un nomignolo che gli alpinisti occidentali appiopparono ai locali portatori d'alta quota, invece identifica una popolazione nomade che nel XIV secolo si stabilì nella Valle del Solu-Kumbu, regione adiacente al Monte Everest. Il nome originario è Sher-Pa e significa "popolo che viene dall'est".

L'altra mia grande passione è la Montagna; è lei che piano piano lavorando come un tarlo dentro di me mi ha spinto in questa grande scommessa. Se avessi dato ascolto ad amici e conoscenti mai mi sarei avventurato in questa bella e gratificante pazzia. Ma la mia caparbietà ed in particolare mia moglie Manuela, mi hanno dato l'input decisivo per affrontare questa scelta di vita. È a lei che voglio fare questa dedica, non so quante compagne di vita avrebbero condiviso una scelta così difficile, dividendosi tra lavoro, casa e famiglia.

Ora la scommessa è raddoppiata, dal maggio 2018 ad Agrate presso la Boulder&Co abbiamo aperto lo Sherpa 2.0, un negozio indirizzato prevalentemente al mondo Climbers, un negozio aperto dal tardo pomeriggio a sera, una possibilità a chi durante il giorno non si può permettere di andar per negozi e il sabato a scalare!

Alè!!!

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. [email protected]

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi